Vista e gestione degli IP con dhcp
Di recente sono passato a Vista Ultimate 64bit.
Per collegarmi uso un Router di qualche anno fa (un Atlantis Land A02-RA2+) con DHCP abilitato con un range di ip abbastanza basso e un lease time praticamente infinito (36500 giorni) in modo che l'ip che viene assegnato ad un pc resta tale.
Prima che installassi vista avevo 2 pc collegati a questo router, entrambi nelle proprietà tcp/ip della connessione avevano tutto settato in automatico, in modo che l'indirizzo ip venisse assegnato dal router, e tutto funzionava come volevo.
Il mio pc prendeva sempre lo stesso IP e l'altro pc idem.
Adesso però che ho un pc con vista e l'altro con xp non funziona più come vorrei: il pc con XP continua a prendere lo stesso IP, ma quello con Vista lo cambia di continuo (o meglio ad ogni riavvio del router, non ho controllato se cambia anche al riavvio del pc), a volte prendendo pure l'ip destinato all'altro pc, impedendogli di navigare, cosa che non mi va bene.
Quindi temporaneamente ho assegnato gli ip delle connessioni manualmente.
Vorrei però a riutillizare il DHCP, qualcuno sa dirmi come devo configurare Vista o eventualmente il router per ottenere quello che voglio?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
|