Buonasera a tutti ragazzi. Sono nuovo del thread e da un po di tempo mi sono dedicato a velocizzare il mio browser, il sistema operativo e gia' che ci sono pulire anche da chiavi obsolete/inutilizzate del registro. Leggevo le vostre discussioni e nel contempo gironzolavo in internet per vedere che tipo di software free ci fossero. Mi sono soffermato su eusing free registry cleaner oppure su argente registry cleaner e volevo un vostro eventuale parere su questi programmi. Il tutto e' nato quando mi sono accorto che nel registro del mio windows xp mi trovo chiavi che riportano a software oramai cancellati dal mio pc e gia' che ci sono volevo chiedervi se posso cancellarle manualmente o c'e' bisogno di un programma apposito. Premetto di non essere molto pratico con il pc, ed e' per questo che chiedo un vostro parere sul da farsi. Non vorrei usare un software che mi faccia vedere cose che non so interpretare ma nel contempo vorrei pulire un po il registro. Il computer funziona perfettamente da quando l'ho acquistato (circa 4 anni), mai formattato, uso ccleaner per la pulizia almeno una volta la settimana e deframmento i dischi almeno una volta al mese. Ultimamente per disinstallare uso revouninstaller ma tempo addietro no e quindi nel registro ci sono tante chiavi morte di programmi cancellati.
Cosa consigliate di fare? Un ringraziamento a tutti, a presto ciao!