Salve a tutti, complimenti, mi sono appena registrato.
Ho bisogno di fare un piccolo ufficio per lavoro con almeno due monitors (quello del notebook + un altro).
Possiedo un Acer Aspire 8930, risoluzione di 1920x1080 e vorrei acquistare un Monitor ASUS 26" wide VW266H che supporta la risoluzione di 1920x1200 a 24 bit (almeno secondo le specifiche). Inoltre per comodità operativa, ho anche intenzione di acquistare una Docking Station adatta e che non penalizzi la risoluzione del monitor che andrò a comprare...
Ho guardato e riguardato, ma Docking Station universali con caratteristiche video veramente avanzate, non ne ho trovate.
Per esempio, mi è sembrata ottima
questa (da pag. 98 la guida è in Italiano), ma la guida precisa (pag. 112 e 117) che la risoluzione massima supportata, è di 1600x1200 a 32 bit... Peccato, perché mi piaceva molto la connettività Expresscard... Vi chiedo: come mai tale Docking non supporta risoluzioni più alte? Eppure è dotata di un attacco DVI-D che, in teoria, supporta proprio come risoluzione standard la 1920x1200 in 16:9... Magari qualcuno sa se esiste il modo di utilizzare tale Docking Station in pieno supporto della risoluzione 1920x1200 a 24 bit, perché in teoria, sembrerebbe possibile...
Ho trovato anche
quest' alternativa che pare buona, ma, oltre al fatto di non avere connettività Expresscard, supporta risoluzioni di 1920x1200, ma soltanto a 16 bit...
Vi chiedo una mano per favore, perché purtroppo i negozianti del mio paese sono indietro anni luce (non che io sia molto più avanti...) e non so a chi chiedere, e inoltre, vorrei non acquistare più niente per il mio ufficio, per almeno i prossimi 3 anni, per questo vorrei acquistare buone periferiche sin da subito...
Un grazie infinito!!!