View Single Post
Old 12-03-2009, 14:02   #90
N4PoLeOnE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
mispiace dirti che se programmi non vai dal cliente...
che dopo 5 mesi sei un programmatore e non vai dal cliente è normale e giusto così!!!
un architetto, un commerciale e un analista vanno dal cliente, chi fa codice lo fa seguendo delle specifiche e sta in sede.
chi fa altro vuol dire che o è un azienda microscopica o ha un modo di lavorare da cane.
Per andare da un cliente specie se l'azienda ha un prorio tool devi avere una cnoscenza perfetta dello strumento, saperlo configurare e installare, ma il resto si fa a casa/in sede.
programmare, fare il dba e trattare con il cliente sono 3 professioni diverse e sarebbe auuspicabile in una azieda seria mutuamente esclusive...
In grosse società di consulenza per andare dal cliente ci vai, ma li ti siedi e li programmi, fai del body rental, così come potresti fare a casa, ma essendo grosse aziende sono strutturate, quidi le tue iterazioni sarebbero con l'analista tecnico, il pm quando scende dal cielo ed eventualmente con il technical writer. non decidi, non analizzi nulla e ricevi solo direttive
Mi permetto di dissentire la tua analisi è grottescamente rudimentale

Io posso ricevere le specifiche dal commerciale/analista sviluppare e interagire direttamente con il cliente.

Nella mia prima esperienza lavorativa era il senior che mi passava le specifiche ma dopodichè eravamo io e il cliente a portare avanti la questione della prima realese e successive correzzioni.
N4PoLeOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso