Quote:
Originariamente inviato da ilratman
se ho visto bene si possono fare dei profili e caricarli quando si vuole.
prova ad immaginare
lascio un core o due in oc e gli altri down quando uso il cad che è single thread con affinità sul core OC, il mio cad pur esendo single thread stressa di brutto la cpu.
metto tutti in oc quando faccio rendering ovviamente RS stratestato!
metto tutto down quando me ne vado a casa dall'ufficio!
ovviamente questo solo se si riesce ad overcloccare di più un singolo core rispetto agli altri tre, se non si riesce allora hai ragione tu e per ora mi strabasta un dual come e8600!
|
Il problema è che il limite dei core almeno nel mio caso è simile e purtroppo a temperature ridicole.
Per il discorso downclock lo fa già C&Q tranquillamente... portanto i core che non hanno carico consistente vanno a 800MHz. La differenza è che il Vcore ha il valore pari al Vcore più alto fra i core in quel momento. Nessun core sotto carico, allora 1V circa.
Però, per renderti meglio l'idea, ti posto queste schermate per farti norare che anche con Vcore 1,58V, se non c'è carico, non ci sono variazioni di rilievo rispetto al Vcore def.
(sono a liquido)
Sotto carico 1,6V si cominciano a sentire per TDP... ma comunque siamo a temp di poco superiori o addirittura simili a quelle di un 9950 a 3,3GHz a 1,4V in idle...
Quote:
@ tutti
mi sembra di ricordare, quando intel usci con i primi dual core p4 e amd con gli x2 che amd avesse intenzione di mettere fuori una applicazione o un driver che fosse in grado di far vedere al sistema operativo una cpu multi core come un single core e gestendo lei il multitasking si avrebbe avuto una potenza enorme con le applicazioni singletask.
qualcuno sa qualcosa di più e che fine ha fatto questa idea?
se fosse possibile una cosa così ne venderebbero a vagonate di quad a chi come me usa quasi solo roba single task anche perchè andrebbe bene per tutti in ogni caso!
|
Non si sa nulla.