View Single Post
Old 12-03-2009, 02:25   #127
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se il file mp3 ha un suo nome ed e' inserito in una cartella-album/cartella-playlist, tutto sto bisogno dei tag proprio non ce lo vedo.
Ho spiegato il perchè, dal sorting alle smart playlist alla universalità e eternità del fatto che i tag sono embeddati nel file.
Ovviamente dipende dalle esigenze eh, ma non c'è bisogno di essere maniaci per desiderare di poter browsare decentemente la propria musica essendosi sbattuti UNA TANTUM per mettere artista/album/titolo/anno, e magari i lyrics in automatico (ci sono vari widget della dashboard che lo fanno in OSX, anche su win credo si possa fare).

Quote:
.Oltre a cio', che ti serve che Itunes taggi certe info nel brano se dopo i lettore non ti permette neanche di vederle?
Mica ho detto che taggo tutte le info immaginabili, però almeno artista, album e titolo li trovo irrinunciabili per un gestione "moderna" (playlist, sorting come ti pare, smartplaylist, search rapidi su tutti i tag, ecc.) della propria musica, almeno per i miei gusti.

Quote:
Solo per averle in ordine?Si puo' fare con molto meno.
Non allo stesso modo....altrimenti dimmi come fai una smartplaylist che si aggiorna dinamicamente...

Quote:
Abbastanza d'accordo.Non e' che abbia molto senso visualizzare certe cose durante la riproduzione di una canzone quando in quel momento il lettore se ne sta in tasca col display spento
Ecco perchè esiste lo iPod Shuffle e poi Zen Stone
Comunque non è questione di "guardare", è questione di "sortare" le canzoni per artista o per album o per genere, ecc. Cosa che senza tag non si può fare....
Quote:
...Se poi a uno piace son affari suoi.
Appunto, ma se sono affari suoi ben venga un programma che lo fa molto bene questo. Pure io posso dire "se ad uno basta il copia/incolla sono affari suoi".
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1