View Single Post
Old 11-11-2003, 01:30   #146
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Originariamente inviato da MARROELLO
Quote:
1)Dunque il Lacie l'ho provato sul PC con la Ti4200 e il risultato non cambia: insufficiente nitidezza dei caratteri e dei dettagli , a mio parere, a meno che non si imposti un refresh basissimo.
Potrebbe essere un problema sull'amplificatore di banda del monitor, se a frequenze basse va bene ed alle alte....no.. ma non ci credo molto, quindi passiamo oltre...
Quote:
2) Una Matrox ? Io non ci faccio solo 2D impossibile da praticare.
Sbagliato, ci mancherebbe che la Matrox facesse schede solo per il 2D! Le costruisce anche per il 3D professioinale, essendo omologata per innumerevoli programmi anche 3D quali Lightware 3D, Solidworks e Solid Edge...ti accludo uno stralcio di un test fatto su questo sito da Paolo Corsini...che scrive tra l'altro:
"Matrox, del resto, ha pensato alla serie di schede Parhelia come a soluzioni complete per vari ambiti d'impiego: grafica 2D di fascia professionale, grafica 3D professionale Open GL con workstation e, infine, videogaming 3D di fascia alta."
Certo una Parhelia 512 forse è eccessiva come costo...ma ti puoi rivolgere anche alla recente Millenium P. 750 basata sul chip Parhelia LX meno potente della "512" ma ugualmente ottima anche per la grafica 3D...ed usabile anche su triplo monitor....
Quote:
I migliori Shadow Mask a questo punto quali sono ?
Spariti gli Hitachi ed i Panasonic, i shadow mask rimasti sono quasi tutti relegati alla fascia economica; qualcuno buono è rimasto e ti consiglio es. o il Viewsonic G90f (19") oppure il 21" G220f entrambi adatti anche a fare buona grafica con colori oltretutto fedeli e riposanti www.viewsonic.it (leggi le specifiche);
Buono anche il Samsung 1100 Dynaflat (21") pressochè piatto...
Ciao
Abilmen è offline