Discussione: VPN, cosa mi serve?
View Single Post
Old 11-03-2009, 17:00   #1
B155B
Member

Iscritto dal: Jan 2007
VPN, cosa mi serve?

Ciao a tutti, ho letto un po' di discussioni qua e la sul forum riguardo la VPN.
Non ho trovato nulla che corrispondesse alle mie necessità dunque questa è la situazione:
PC #1 (server)--> connesso a internet tramite model alice gate 2 plus, IP statico, Win Xp pro;
PC #2 (client)--> connesso a internet tramite model alice gate 2 plus, IP statico, Win Xp pro.

I due PC sono in città diverse e il PC 2 deve usare, tramite desktop remoto, un programma sul PC 1. Ad oggi utilizzo hamachi ma sebbene la connessione sia a 7 Mbit, trovo che il servizio sia troppo lento.
Vorrei rendere più veloce il tutto e ho pensato ad una connessione VPN "hardware" magari. Non sono ferratissimo a proposito perciò chiedo a voi cosa mi serve (marca e modello anche) e se otterrei dei benefici.
Ho visto su internet dei router professionali (a cui va comunque abbinato un modem) in cui è specificata la funzione VPN e viene anceh spiegato come usarla.
Grazie per i consigli.
Ste