View Single Post
Old 11-03-2009, 14:24   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
[NEWS] Adobe corregge Reader e Acrobat

11 Marzo 2009 ore 13:00 di: Emanuele Menietti



Spoiler:
Quote:
Adobe ha da poco rilasciato una patch per l'edizione 9 dei suoi software Reader e Acrobat. Il nuovo aggiornamento ripara una falla critica che avrebbe potuto portare all'esecuzione di codice malevolo. Mancano ancora gli update per le versioni precedenti



A distanza di una ventina di giorni dalla segnalazione di una grave falla in Adobe Reader e Acrobat, Adobe corre ai ripari con una patch per mettere in sicurezza i suoi due famosi applicativi. Il nuovo aggiornamento risolve un bug che avrebbe potuto portare a una chiusura inaspettata dei due software e, in alcuni casi, avrebbe potuto consentire a un utente malintenzionato di prendere controllo del sistema all'insaputa del suo proprietario. Il download dell'update è caldamente consigliato da Adobe, che nei giorni scorsi ha ricevuto segnalazioni di attacchi andati a buon fine sfruttando la pericolosa falla.


Stando alle prime informazioni, al momento la patch è disponibile per la versione 9 di Adobe Reader e Acrobat. Nel corso dei prossimi giorni, la società californiana rilascerà anche i dovuti aggiornamenti per Adobe Reader 7 e 8 e per Acrobat sempre nelle versioni 7 e 8. L'update per le versioni Unix di Adobe Reader saranno invece messe a disposizione tra circa due settimane. Per gli utenti in possesso delle versioni non ancora aggiornate dei due famosi applicativi è consigliata la disattivazione del supporto JavaScript, una soluzione temporanea che dovrebbe escludere almeno in parte la possibilità di subire attacchi da parte di utenti malintenzionati con file PDF appositamente modificati.






Fonte: WebNews
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso