View Single Post
Old 11-03-2009, 12:45   #18
H1_Wax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Da qualche parte nel multiverso
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Tranquillo che il budget è tranquillamente in grado di farci un ottimo pc.

Lo immaginavo
E allora ti confermo che non sono daccordo con quasi nulla di quello che hai selezionato tranne che la scheda video. La cpu costa troppo e un quad non ti serve (anzi va anche peggio), hai due strade, un bel dual intel (cosa più consigliata) o un phenom II AMD che va molto bene e costa un pochino meno. Calcola che la cpu non è tanto importante nei giochi, quello che fa la vera differenza è la scheda video (e per certi games la sottosezione disco).
Non hai detto dove vorresti comprare, e se ti serve anche la licenza di windows, provo a buttare giù una configurazione di massima sui soliti store che vanno per la maggiore, poi se non ti convince o se vuoi comprare da altre parti vediamo cosa hanno a catalogo e che prezzi hanno:

Per esempio una cosa del genere:

COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
€ 69.00

Corsair CMPSU-550VXEU 550W
€ 75.00

ASUS 775 P5QL-E
€ 85.00

INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB Tray
€ 138.00

Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
€ 22.00

DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
€ 55.00

GF GTX260 XFX 896MB Black Edition 216SP
€ 219.00

2X Western Digital 250GB WD2500AAKS 7200rpm 16MB Blue
€ 86.20 in raid 0

Western Digital 640GB WD6400AACS 7200rpm 16MB GP
€ 61.00 (backup e storage)

Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
€ 30.00

ASUS LCD 22" VW222U 2ms
€ 168.00
Sub-Totale: € 1,008.20

Mancano mouse e tastiera (a tuo gusto) e se ti serve la licenza di windows.
Ci ho compreso l'assemblaggio, ma potresti voler fare tutto tu, a tua scelta.

Poi questo è già "super", se vuoi si può scendere come cifra...

Bè, non è una configurazione maligna, però... permettimi...
Nella mia confgurazione cos'è che c'è di male oltre al procio magari???
A me sembra niente.... Confrontandoli, la scheda madre che ho scelto al posto di quella che mi hai consigliato, è nettamente superiore, (guarda anche il costo), per non parlare delle dominator corsair che lavorano a 1066MHz a differenza delle OCZ da te consigliatemi, che stanno poco giù a 800MHz.
Infine l'alimentatore lo vorrei "modulare" e riconosco che i tagan sono degl'ottimi alimentatori, di certo no in modo assoluto, ma sono certamente affidabli e garantiscono una "effettiva" efficenza superiore all'80%.
Per gl'hd vorrei capirne meglio.... Avete citato degl'acronimi non di mia conoscienza, qualcuno mi spiegherebbe meglio??
Cmq per il montaggio del pc ci penso io e la licenza di windows ce l'ho già (vista 64bit).
H1_Wax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso