Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette
E' soprattutto una questione di prezzo... i prodotti Apple costano di piu' rispetto ad altri perche' in primo luogo privilegiano la qualita' (riferita anche ai materiali di costruzione, assemblaggio etc etc) ma anche perche', come puoi ben vedere, il design e' tutta un'altra cosa rispetto ai concorrenti!
Senza contare che il servizio assistenza e' ottimo! trovami tu un qualche concorente Apple che in caso di rottura/difetto del lettore te lo sostituisce con uno nuovo indipendentemente dal danno nell'arco di pochi giorni...
E' ovvio che tutto cio' te lo ritrovi nei costi dei prodotti!
Parlimoci chiaramente: tra una mercedes ed una Panda non c'e' nessuna differenza!  Entrambi hanno 4 ruote, un motore, l'autoradio e ti servono per andare in giro... ma un conto e' farlo in Mercedes (con tutte le comodita' derivanti) ed un conto e' farlo in Panda... chiaro no?
|
Diciamo che concordo, in parte: su iPod si può parlare di ottima qualità dei materiali, funzionalità intuitiva e assistenza,ma,IMHO, per le mie esigenze è carente nello scopo per il quale lo si acquista, e cioè nell' ascoltare musica.
Poi il paragone non regge: l' ipod andrebbe più confrontato con una carrozzeria Mercedes con all' interno il motore di una panda...
P.S.: ovviamente, prima di essere assalito, l'ultima affermazione è ovviamente ESAGERATA, ma è solo per dire che è assurdo lasciar intendere che il confronto tra iPod e gli altri lettori vada assimilato al confronto tra Mercedes e Panda.
Per dare un'idea completa direi che per l'iPod valgono le affermazioni che ho quotato, mentre, ad esempio, per Cowon, trattandosi di prodotto non commercializzato da importatori italiani, l' assistenza è sicuramente più problematica, anche se ora c'è la possibilità di rivolgersi a Cowon in Germania.