View Single Post
Old 11-03-2009, 09:35   #20
mystic
Senior Member
 
L'Avatar di mystic
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Messaggi: 843
Caspita, mi spiace di ascoltare l'accaduto. Ti posso assicurare che qui, anche alzando volutamente l'equalizzazione della gamma bassa o mediobassa, non vibra niente nemmeno ad alto volume.

Certo, non ho provato ad alzarle tanto da mandarle in clipping però essendo nuove e comunque ancora in fase di ammorbidimento. Le ho mandate comunque abbastana ìn alto. Diciamo quanto basta per impedire di parlare a chiunque e generare fastidio.

L'uscita della scheda audio era al 50% sull'uscita Wave e 90% sull'uscita principale. Le Edifier avevano il selettore rotativo a metà percorso.

Chissà, probabilmente mandandole a pieno regime con la manopola prossima al 100% noterò anch'io una distorsione sulla gamma mediobassa come hai detto tu. Resta il fatto che se osassi farlo probabilmente i miei vicini mi vorrebbero appeso sul palo dell'antenna sul tetto del condiminio nelle notti di Gennaio

Mi spiace pensare che questo problema ti faccia scartare le Edifier. Sono decisamente degli ottimi prodotti capaci di riprodurre in modo molto fedele (visto il target ed il prezzo), a mio avviso, tutto lo spettro di frequenze.

Sicuramente ci sono centinaia di prodotti più blasonati e considerati più "audiophile" che suonano cento volte peggio
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso