10-11-2003, 21:16
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: 9600pro nuova: delusione totale prestazioni...
Quote:
Originariamente inviato da NonnoBionico
ciao, dopo aver chiesto consiglio qui nel forum, stasera ho comperato una Sapphire 9600 pro, full clocked 400/600, in sostituzione della mia ex 4600 defunta
l'ho installata e ho provato a fare un po di prove e bench:
max payne 2 con aa4x e aniso8 attivo e' si bello e tutto quanto, ma mai fluido come con la 4600. idem con patate per morrowind, la demo di nfs underground, rally challenge, colin 3. e' come tutto "microscattoso" anche se in realtà gli fps sono sufficienti, anche se MAI ai livelli della 4600 (anche se imposto aa2x e aniso basso). il colmo è 3dmark2001, solo 9380 punti in default contro gli oltre 12700 in default di prima...
il mio sistema è un thoro 2400+, mobo ad75pro kt333, ram corsair 512mb pc2700 cas2, sb live, o.s. 2k pro sp4, ultimi hyperion, frequenze default x tutto. il s.o. e' pulito pulito, formattone circa dieci giorni fa prima che morisse la ti.... prima di installare i catalyst ho rimosso per bene i drv nvidia con jv16 powertools e drivercleaner. suggerimenti e pareri sono graditi, sono proprio deluso, mi aspettavo prestazioni almeno pari alla 4600, con in + la bellezza dei filtri
anche in 3dmark01, d'accordo sapevo che senza filtri la 4600 è superiore, ma almeno a 11500-12000 con la 9600 speravo di arrivare
a parte questo, boh forse ero abituato alla potenza della mia vecchia scheda, ma questa mi sembra si bella nella grafica (un gradino sopra la ti per brillantezza e qualità textures, bello l'aniso) ma "zoppa" a livello di velocità. se tolgo i filtri non c'è storia, la 4600 era totalmente su un altro pianeta. che faccio formatto ancora? spero di no in media perdo una giornata a rifarmi il pc.....
chi ha consigli si faccia avanti , perchè se non riesco a farla fungere meglio la riporto e mi prendo una 4800se....
ciao e grazie!!!
|
ti prendi una 4400?
va bè..comunque....
io direi di ripulirlo per bene il pc...
che driver hai messo?
|