View Single Post
Old 10-03-2009, 20:02   #6
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
@Zoca, ti rispondo pubblicamente

Io mi trovo molto molto bene col mio emtec q800 (che è il gemello dell'S800)

lo utilizzo solo in ambito video, cioè non ho mai ascoltato gli mp3 o visto fotografie (a parte la prima volta per curiosità)

Dico questo perchè dove è più "scarno" è proprio in ambito musica e foto.
Non puoi fare playlist, no effetti dissolvenza e via dicendo.

Al contrario trovo che in ambito video sia un ottimo prodotto.
è il mio parere frutto di 3 mesi di utilizzo quotidiano. (registrazioni bisettimanali, quasi ogni giorno timeshift e visione di divx)

è comoda la library per catalogare i miei 400 film in base ad attore, film, genere, etc

Non è valido per le registrazioni da tv analogiche (tende a crashare). è un problema che non mi tange dato che uso solo dvb-t con grande successo.

Può registrare anche da fonti esterne.

Per prevenire problemi di sintonizzazione devi utilizzare un deviatore/partitore di antenna (5 euro) invece della schifosissima T allegata.

molti segnalano che si bloccano le registrazioni: il più delle volte accade proprio per problemi d'antenna. In presenza di scarso segnale blocca la registrazione.

Questo è quello che fa.

Quello che non fa: NON legge gli mkv! bisogna rassegnarsi, non è un problema di firmware ma di chipset. legge però gli mpeg in HD 1920x1080

Quello che non fa benissimo: il trasferimento wireless. In teoria avendo un server ftp ed uno samba è versatilissimo, ci dev'essere in pratica qualche limitazione hardware per cui trasferire un film da da 700MB può durare anche 15 minuti... Questo è l'unico vero motivo per il quale allo stato attuale avrei voglia di scambiarlo col Lacie.

Per il resto che dire? ha linux dentro... quindi collegandoti via telnet puoi combinare molte cose... purtroppo la ram limitatissima ne impedisce molte... c'è cmq una comunità molto attiva (MHDWORLD) che rilascia dei firmware molto interessanti..

Alla fine lo considero un ottimo prodotto in rapporto al prezzo. non in valore assoluto.
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso