View Single Post
Old 10-03-2009, 12:44   #19
raven54
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
ecco allora se usi quicktime sotto os x prima di sorridere perchè dico che quicktime per windows è un danno, beh, prova ad usare quicktime per windows

non mi sembra di aver mai detto niente su quicktime su os x. va indiscutibilmente bene (per lo meno su un mac pro, altre esperienze non ce le ho). così come quicktime su windows va indiscutibilmente male.

in questo topic guarda caso ci sono due posizioni:
- chi usa quicktime per os x che dice che quicktime per windows è un gran software perchè quicktime per os x va bene
- chi usa quicktime per windows che dice che quicktime per windows è scritto col culo


samslaves: le tue pseudo argomentazioni sono un'offesa per l'intelligenza altrui, in primis perchè non sei uno sviluppatore cross-platform e quindi parli di api senza avere la più pallida idea di cosa ci sia sotto, secondariamente l'evidenza dei fatti è che di lettori multimediali di terze parti che vanno decisamente bene sotto windows ce ne sono a bizzeffe (a partire da vlc).

al posto che trollare porta argomentazioni vere e documentate.
Nel tuo post hai fatto riferimento al fatto che Firefox va in crash e basta: che questo sia imputabile a Quicktime (quale versione, quale versione di Firefox?, e' un baco segnalato?) e tutto da vedersi tutto qua.
Non sto dicendo che quicktime sia perfetto: non lo e' di certo e su Windows certamente non funziona bene come sotto OS X.
Sul fatto che chi lo usa sotto Windows non sia contento purtroppo credo sia influenzato anche da partigianeria: la violenza con cui ci si scaglia su qualunque SW apple sotto windows e li per dimostrarlo.
D'altra parte anche il SW Microsoft sotto OS X fa schifo: uno su tutti Office (altro non c'e'). E lento, troppo lento, con molti bachi, e manca di alcune caratteristiche fondamentali. D'altra parte e sviluppato sotto windows facendo riferimento a quella piattaforma, utilizza le API di Windows e le techniche che usa sono chiaramente studiate per funzionare al meglio sotto windows.
Sotto OS X si deve adattare il codice, quindi ci vuole piu tempo e i risultati sono quello che sono.
Vediamo com'e' questo Quicktime X al di la dei cambiamenti d'interfaccia, puo essere che l'abbiano migliorato sul piano della stabilita. A me comunque non ha mai dato problemi, ma e anche vero che sotto Windows lo uso poco perche Windows lo uso solo al lavoro, dove non ho vere esigenze di guardare filmati.
Quicktime comunque non e un player: il player e solo una parte visibile di cioe che c'e' sotto. Piu che altro e' una API che permette di interagire con flussi multimediali supportandone moltissimi sia in lettura che scrittura. Non un banale player multimediale.
raven54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1