ciao a tutti!
con l'avvicinarsi della bella stagione, e visto che le montagne sono vicine a casa mia, mi è venuta voglia di caccia fotografica.
Per ora ho il 70-200 F4 non is, che si è rilevato corto già in paio di occasioni.
Quindi l'idea è quella di vedere per qualche zoom un pò più lungo.
Guardando il listino canon ci sono 3 alternative:
canon 300mm fisso
Canon 300mm fisso, F4 IS.
dimensioni: 90x221mm
peso: 1.19kg
canon 100-400mm
Canon EF 100-400 f/4.5 - 5.6 L IS
dimensini: 92 x 189mm
peso: 1,38Kg
canon 400mm fisso
Canon 400mm fisso, F 5.6
dimensioni: 90x257mm
peso: 1,25Kg
Li ho messi in ordine di gradimento (personale)
L'idea è di andare per monti e vedere di fotografare la fauna / avifauna locale[*]ma, prima di investire 1.300 euro circa, vorrei chiedere info a voi.
L'IS è indispensabile? So che il "pompone" ha un is di vecchia scuola, ma la domanda è rivolta più al 400mm che altro.
Il pompone si trova ancora, nuovo, ma ne vale la pena? Ammetto che l'idea di avere una tale bestia tra le mani mi piace un sacco.
Per tutti e tre è obbligatorio il mono/treppiede? Il primo mi manca, il secondo l'ho già.
Altri di voi che praticano/fanno/vorrebbero fare caccia fotografica?
Ultimo dubbio:
Ho già in mente di prendere un moltiplicatore 1.4x da applicare al mio bianchino, poca spesa e mi avvicino ai 300mm... Faccio bene? Faccio male? Pro e contro? che ci dice che i moltiplicatori sono oro e chi non li acquisterebbe mai....
[*] non escludo, ma non è prioritario, qualche scatto in palazzetti / eventi sportivi in ed out door.