View Single Post
Old 08-03-2009, 16:15   #5
bukuku
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 137
Proprio per non avere altri box esterni in giro vorrei tenere tutto nel case. E poi proprio perchè non vorrei far riscaldare l'interno del case vorrei poter spegnere quelli non usati.

Per il fatto di non spegnerli all'improvviso magari si può disattivarli con la funzione "rimozione sicura dell'hardware" così come si fa per le periferiche usb. O no? Per poi disattivarne la corrente successivamente con qualche interruttore.

Anche io avevo pensato a qualche pannellino con interruttori e volevo vedere se in giro c'è qualcosa di bellino da usare.

Avevo pensato anche ad un box bello grande esterno proprio per poterci montare tutti gli HD all'occorrenza. Magari con un alimentatore dedicato. Ma non ne ho trovati di grossi o comunque modulari.

Ho preso un box esterno WD della serie Book, non ricordo ora il codice esatto. E' completo in fatto di collegamenti, infatti ora lo tengo collegato al PC tramite la Firewire, ma sono rimasto molto deluso per il fatto di poterlo accendere e spegnere liberamente. Ha un pulsante di accensione/spegnimento non a levetta, di quelli che si premono sia se lo si deve accendere e sia che lo si deve spegnere, non so se mi sono spiegato. Secondo me non è comodo e poi non so se dipende dal fatto che è collegato via firewire ma sinceramente è parecchio scomodo. Visto che io tengo il pc sempre acceso ogni volta per spegnerlo devo fare la rimozione sicura dell'hardware, ma per accenderlo spesso e volentieri non basta premere il pulsante ma devo o staccare il cavo di alimentazione o il cavo fireware dal pc per poterlo far vedere da win altrimenti non parte. Che fregatura. Ecco perchè dei box esterni non è che mi fidi troppo anche perchè al lavoro per esempio tutti i box esterni presi dopo un po' di utilizzo saltano nel senso che poi si rompono.... non che saltano in aria
bukuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso