View Single Post
Old 07-03-2009, 13:50   #2
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Cittā: cittadina di provincia altoadige
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho Alcohol 120 v. 1.9.7. Build 6022 portable (che quindi non necessita d'installazione) ma quando lo avvio (sia da PC che da chiavetta USB, sia dal desktop che dal notebook) mi esce il seguente messaggio d'errore:

Errore durante il caricamento della periferica.
Le opzioni di emulazione e del Driver di controllo di Alcohol non saranno disponibili.

Chiuso il messaggio d'avviso il programma si avvia ma non permette di creare dei driver virtuali.
Ho fatto molta ricerca ma non riesco a trovare nessuna soluzione a questo problema.
Ho XP pro sp3 32bit (su entrambi i computer), sul desktop ho giā installato Deamon Tools Lite che funziona regolarmente (ho 1 unitā cd/dvd virtuale creata da Deamon che Alcohol non riconosce come virtuale); sul notebook invece non ho Deamon o simili e mi da comunque lo stesso errore.
Qualcuno ha qualche dritta in merito?

P.S.: eventualmente sapreste consigliarmi un altro software portable/standalone per emulazione driver tipo Alcohol o Deamon Tools preferibilmente free? Se non ce ne sono free vanno bene pure gli altri.
se ti serve per i giochi guarda qui
http://www.calshop.biz/emulatori_old_page.html