Discussione: Consiglio
View Single Post
Old 07-03-2009, 13:54   #2
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Celle91 Guarda i messaggi
scusate io vorrei imparare ad usare una reflex quale mi consigliereste?? E perchè ??
grazie 1000 saluti
1) Ti consiglio innanzitutto di non porre domande "quale mi consigliereste". Il campo della fotografia è troppo pesonale e soggettivo. Le macchine vanno provate e un sistema si sceglie in base soprattutto alle preferenze che ognuno di noi ha sulle ottiche. Non stai comprando un notebook o una consolle. Se non entri in quest'ottica lascia perdere la fotografia reflex e comprati un'ottima bridge (alcune davvero divertentissime). Non esiste il migliore o il peggiore in senso stretto, se ragioni così, parti col piede sbagliato.

2) L'unico consiglio che posso darti, se hai intenzione di continuare il "sogno reflex" è investire un pò di soldi in manuali fotografici o, ancora meglio, in un corso fotografico. Altrimenti scordati di prendere una reflex in mano senza SOLIDE basi tecnico/teoriche. Se non sfrutti la manualità della reflex e scatti in automatico, tanto vale risparmiare soldi, comprare una compatta, divertirsi e vivere felici.
vinfer è offline