Quote:
Originariamente inviato da cerbert
...i topi morti crescano nel vostro PC
Forse questo andrebbe postato nella sezione Hardware, ma per fini di utilità collettiva lo posto qui.
In data odierna, per tre volte a breve distanza l'una dall'altra, il mio PC di lavoro comincia a produrre un rumore tipo "cessna quasi senza carburante che tenta di planare".
Il tentativo di atterraggio si conclude in tutti e tre i casi con uno schermo blu della morte.
Incuriosito da tale comportamento verifico la fonte di questo rumore di motore ad elica senza benzina, che scopro essere il ventilatore dell'HD.
Mi chiedo "come posso appurarne il funzionamento, se il filtro antipolvere mi impedisce di vedere le ventoline?"
Non andrò molto oltre... MA NON ERA IL FILTRO ANTIPOLVERE
In qualche mese di funzionamento senza manutenzione HW, all'interno del case si erano accumulate matasse di polvere utili a tessere un maglione per Giuliano Ferrara, una delle quali, distesasi uniformemente sulla reticella delle ventoline ne impediva il corretto funzionamento...
La morale che ne consegue, ragazzi all'ascolto, è: in primavera, oltre ai tappeti, appendete fuori anche il case
|
io lo batto anche il dissipatore, con un manganello....
stendi-i-case, stendi-i-case... ba ba bam... asciuga, il sole li asciuga....