Quote:
Originariamente inviato da j0h
per quanto ne sappia l'overclock incide sul prezzo quando è stato effettuato e poi il pc e stato rimesso in default, ma non quando il pc ha i componenti già overcloccati messi in pratica in default, altrimenti non saprei spiegarmi xk alcuni pc overcloccati vengono venduti ad un prezzo più alto (vedi gli alienware che quando erano portati a 4GHz venivano venduti ad un prezzo che era quasi 1/3>di quello normale). La asus p5k è modificata e la mod è stata fatta direttamente sulla piastra madre (senza l'intervento di software). Il raffreddamento è modificato ed ha un rendimento maggiori di circa il 10° rispetto a prima (il big water di norma avrebbe segnato 40°) e sono stati aggiunti raccordi. Per lo stesso motivo dell'overclock il case è modificato per rendere più efficente e più bello da vedere il tutto (era in progetto anche una finestra ma per mancanza di tempo ho lasciato perdere). Poi è un servizio quello dell'overclock non vedo xk non debba essere pagato. 
Il pc ha cmq un anno ed è tenuto benissimo.
la scheda video se dai un occhiata in giro è ancora intorno ai 300€
Poi non so, secondo me il prezzo ci sta tutto. se l'overclock è fatto bene perchè non farlo valere 
|
ah ma guarda che non lo metto in dubbio di certo
se fatto bene e migliora le qualità di sicuro è un servizio che andrebbe pagato ma la legge del mercato purtroppo non funziona così.
qui ovvio è a opiniione presonale e scelte personali....ma il discorso della alienware come di altre brand è che loro ti vendono si un prodotto già overcloccato ma con garanzia anche sull'overclock...se tu overclocchi il tuo procio e si fonde, non te lo cambiano mica; decade appunto la garanzia.
è solo quello il motivo di perdita di valore di un hardware overcloccato.
PS: mi dispiace dirtelo ma la VGA che hai si trova a meno di 200 euro su internet (sparkle non so...ma zotac e altre si...e non cambiano 100 euro sul prezzo anche perchè l'avevo anchio quella vga li e so che valeva uguale alle altre...)
niente da dire sulla qualità...rendeva tanto...io l'ho data via per una XFX 8800 GTX...solo x qll
mi ripeto, scusa, il prezzo è troppo alto