Crudele destino di una MSI
La mia scheda MSI purtroppo non voluta da me è nata proprio storta. I primi problemi sono apparsi col fakeboot e con la impossibilità di far funzionare delle G.Skill 1000 che sulla Gigabyte funzionavano egregiamente.
Poi è toccato al hack dell hdd della xbox360 impraticabile perché incompatibile.
Ora abbiamo toccato il fondo, l'acquisto del Nokia 5800 ha rilevato l' incapacità da parte del NSU e PC SUITE di rilevare il mio cellulare se non in modalità Archivio di Massa che con queste due applicazioni è inutile.
Se questo non bastasse in maniera del tutto casuale si verificano problemi alle periferiche USB ( ma non a Mouse & Tastiera che sono collegate tramite ricevitori cordless ). In pratica la adattatore wifi belkin e le chiavette di storage non vengono "rilevate" ed "inizializzate" in quanto in Gestione Dispositivi appare la "sfortunata" icona GIALLA ed errore "Codice 10: Non è stato possibile avviare i driver" . Si risolve in maniera molto bizarra, disinstallando a caso i "controller usb" e ravviando.
Ora il problema potrebbe indicare un malfunzionamento di Windows Vista SP1 ,ma quello che mi induce a pensare che sia la scheda madre è che in fase di BOOT quando si verificano questi problemi ( principalmente al ravvio subito dopo il problema ) alla voce " Initializing USB periphals " o roba del genere, rimane freezato per qualche secondo diciamo una 30ina. Dopo di che parte Windows e da comunque quell' errore 10 che però si risolve staccando e riattaccando l' adattatore Wifi.
Premetto che bios è aggiornato, drivers sono aggiornati e windows sono aggiornati. La mobo è una MSI NEO3 FR .
|