View Single Post
Old 05-03-2009, 21:43   #1
Kivron
Senior Member
 
L'Avatar di Kivron
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 469
Bimbo di 8 anni punta un temperino alla gola di una compgna

http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml

Clamorosa decisione contro il bullismo in scuola elementare di Genova
Bullo di 8 anni minaccia i compagni
I genitori ritirano i figli dalla scuola
Ha puntato un temperino alla gola di una compagna. Una protesta esagerata secondo la preside dell’istituto

GENOVA - Ha puntato un temperino alla gola di una compagna di scuola e i genitori degli altri alunni, per protesta, hanno deciso di tenere i propri figli a casa per un’intera settimana. Protagonista dell’episodio, un bimbo di otto anni, con gravi problemi caratteriali e una difficile situazione familiare alle spalle, iscritto alla terza elementare dell’Istituto Salgari nel quartiere genovese di Sampierdarena.

IL PRECEDENTE - Secondo alcune indiscrezioni, il bambino, già in passato, avrebbe aggredito e minacciato i compagni, lanciando contro di loro vari oggetti. Da qui la decisione dei genitori degli altri compagni di classe di ritirare i figli da scuola. Una protesta esagerata, secondo la preside dell’istituto, che sottolinea come questo atteggiamento rischi di aggravare i problemi comportamentali dell’alunno che da lunedì sta frequentando da solo le lezioni. Del caso si sta occupando anche l’ufficio scolastico regionale.



http://www.agi.it/genova/notizie/200...12706-art.html

(AGI) - Genova, 5 mar. - Il compagno di classe e' troppo violento e gli alunni entrano in 'sciopero'. Succede nella scuola elemenetare Salgari di vico San Barborino di Genova Sampierdarena, nel ponente della citta', dove un bimbo di 8 anni, considerato troppo manesco e aggressivo dalle mamme degli altri bambini, viene isolato con una forma di protesta plateale: tutti gli alunni della classe, tranne lui, per una settimana resteranno a casa dalle lezioni.
Lo 'sciopero' e' iniziato lunedi', dopo che il piccolo bullo aveva puntato un coltellino al collo di una compagna, apice di una serie di episodi che erano gia' stati condannati dai genitori degli altri bambini. La notizia e' stata anticipata stamani dal quotidiano genovese "Corriere Mercantile". Secondo quanto si legge, il bambino avrebbe alle spalle una situazione familiare molto difficile che ne avrebbe determinato i comportamenti violenti. "Non vogliamo criminalizzare quel bimbo - dicono i genitori - Anzi, deve essere aiutato a crescere nel migliore dei modi. Ma dopo l'ennesima aggressione ai danni di un compagno avevamo il diritto e il dovere di fare qualcosa di concreto per difendere i nostri figli".
__________________
Cazzata sul Wii|Differenze:e |WII ARE THE WIINNER
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)

Ultima modifica di Kivron : 05-03-2009 alle 21:46.
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso