View Single Post
Old 05-03-2009, 16:13   #306
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
ok m@iko. invece delle akg k240 (che ho letto che hai) è saltato fuori che sono monitor. tu come le usi? io devo solo ascoltarci musica, quindi teoricamente non sarebbero adatte.
Certo che sono adatte !
Allora ....ogni casa produttrice di cuffie ha un suo "taglio" musicale, per taglio intendo caratteristice proprie. Le K240 MkII sono dette monitor perchè sono molto equilibrate e dettagliate su tutte le frequenze. Non perdonano se hai un cd registrato ( e ce ne sono al giorno d'oggi) coi piedi in sala d'incisione ,tutti i difetti si sentono. Le Sennheiser hanno una leggera colorazione ,potrebbero essere più piacevoli per via di un maggior calore dovuto alle frequenze basse e mediobasse più pronunciate,alti meno cristallini ma limpidi ed altro ...... E' solo questione di gusti. Idem per tutte le altre marche in circolazione. Logicamente è preferibile provarle (già rodate) per essere sicuri che la scelta non sia sbagliata. Purtroppo da noi (in Italia) è difficile, se non in alcuni negozi specializzati dove ovviamente le paghi di pù rispetto ai negozi-web, molto di più.
Iio comunque le utilizzo con tutto. Lettore MP3-Pc-Tv-Hifi e mi trovo bene,gran dettaglio, reali, su tutti i generi musicali, ma la fedeltà non piace a tutti, magari è preferibile avere una leggera colorazione

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso