Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto
ok m@iko. invece delle akg k240 (che ho letto che hai) è saltato fuori che sono monitor. tu come le usi? io devo solo ascoltarci musica, quindi teoricamente non sarebbero adatte.
|
Certo che sono adatte !
Allora ....ogni casa produttrice di cuffie ha un suo "taglio" musicale, per taglio intendo caratteristice proprie. Le K240 MkII sono dette monitor perchè sono molto equilibrate e dettagliate su tutte le frequenze. Non perdonano se hai un cd registrato ( e ce ne sono al giorno d'oggi) coi piedi in sala d'incisione ,tutti i difetti si sentono. Le Sennheiser hanno una leggera colorazione ,potrebbero essere più piacevoli per via di un maggior calore dovuto alle frequenze basse e mediobasse più pronunciate,alti meno cristallini ma limpidi ed altro ...... E' solo questione di gusti. Idem per tutte le altre marche in circolazione. Logicamente è preferibile provarle (già rodate) per essere sicuri che la scelta non sia sbagliata. Purtroppo da noi (in Italia) è difficile, se non in alcuni negozi specializzati dove ovviamente le paghi di pù rispetto ai negozi-web, molto di più.
Iio comunque le utilizzo con tutto. Lettore MP3-Pc-Tv-Hifi e mi trovo bene,gran dettaglio, reali, su tutti i generi musicali, ma la fedeltà non piace a tutti, magari è preferibile avere una leggera colorazione