View Single Post
Old 05-03-2009, 14:26   #2
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Invito gli utenti che hanno già avuto problemi poi risolti con VB2 a postarne un sunto.
TNX!

D1]
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Per prendere dimestichezza coi server Linux ho tentato un'installazione di U810Server attraverso l'ultimo VirtualBox per Win32 XP Home.

Installazione apparentemente terminata con successo utilizzando pure un LVM (su comunque unico HD virtuale di VirtualBox).
Al boot mi viene stampato questo messaggio:

ovvero penso Physical Address Extension

Ho fatto il passo + lungo della gamba?
Il mio portatile HP DV6000 ha un processore dual core non adatto allo scopo?
R1]
Quote:
In the main window of VirtualBox. Click on settings. In the Linux Settings window that pops up, General selection on the left, click the Advanced tab on the right. Enable PAE/NX is in the middle of the window in Extended Features.
D2]
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ho appena installato XP su virtualbox, non capisco però come far ad aver accesso alla rete internet ( devo far entrare win xp emulato dentro la rete LAN domestica, di solito mettevo indirizzi ip vari e funzionava tutto... )...
R2]
Quote:
Basta che tu configuri la rete dalle impostazioni della macchina virtuale come NAT.
D3]
Quote:
Failed to open hard disk ....
Cannot register the hard disk '...' with UUID
R3]
Virtualbox e errore disco
Quote:
Risolto scrivendo questa stringa:
c:\Programmi\Virtualbox\VBoxManage internalcommands setvdiuuid e:\virtualbox\winxp31_05.vdi
D4]
Quote:
Io invece utilizzo ubuntu come sistema operativo principale ed ho virtualizzato XP. Ho lo stesso problema: controller usb abilitato, mi vede tutte le periferiche usb in grigio (clickando col tasto destro sull'icona usb in basso a destra) e non mi da la possibilità di montare nulla. Infatti XP non rileva le chiavette che inserisco...
R4]
Quote:
Mi quoto da solo visto che ho trovato la soluzione:
http://www.samlesher.com/ubuntu/virt...port-on-ubuntu
Se a qualcuno dovesse servire...
D5]
Quote:
Non sono stato capace di condividere una cartella tra il computer Host e VirtualBox.
R5]
Quote:
Ecco come
D6]
Quote:
Errori generici sulla memoria (HD/RAM)?
R6]
Quote:
Segui il POST
D7]
Quote:
problema con 1 macchina virtuale Win Xp Sp2 e scheda di rete su NAT
R7]
Quote:
devi selezionare bridge e selezionare la tua sheda di rete e non la virtuale di virtualbox.
D8]
Quote:
Installazione silenziosa della scatola virtuale?
R8]
D9]
Quote:
Periferiche USB da vedere?
R9]
Quote:
Qui e qui
D10]
Quote:
Vedete una xVB sul vostro sistema?
R10]
Quote:
Qui, probabilmente state facendo inconsapevolmente il porting di un programma virtualizzandolo

Ultima modifica di Matrixbob : 14-01-2010 alle 10:37.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso