Quote:
Originariamente inviato da inter1908
Salve ragazzi,
io sono riuscito a leggere sino alla 40esima pagina ma poi non ho resistito nel postare la mia richiesta.
In pratica io ho comprato un mini-itx con le seguenti caratteristiche: - Mainboard INTEL 9DG45GCLF
- HD Western Digital da 160Gbyte sata
- Alimentatore FsP220-60PLA
- Lettore Mast. DVD LG GSA-T20N
- Tastiera e mouse Logitech
Il tutto pagato 185 euro spedizione compresa.
Sul pc ho installato UBUNTU 8.04 e lo scopo č di farci girare SAMBA NTF, di certo non per la riproduzione video/audio.. un piccolo server linux.
Visto che deve restare acceso 24 ore al giorno su 7 giorni e deve stare nella mia cameretta vorrei gestire il problema rumorositā ( la ventola del processore va cambiata ) che i consumi.
Il mio obiettivo č capire insieme a voi se effettivamente gli alimentatore PICO PSU sono validi e duraturi ( visto che devono essere accesi h24 ) e che modello wattaggio bisogna applicare per la mia configurazione.
Avete dei negozi in italia o fidati da cui comprare?
Voi come avete risolto per la ventola sul processore?
Grazie
|
Ciao,
il problema della rumorosita' della ventola processore si risolve togliendo la ventolina nativa e facendo in modo che una ventola piu' silenziosa (tipo una 8x8 o simili) faccia passare un po di aria sui dissipatori (non importa che sia esattamente sopra, basta che giri un po di aria).
Per quello che riguarda i pico PSU: io personalmente non ho provato a tenere il piccolino acceso 24/7, ma non credo che abbiano problemi: le potenze in gioco sono davvero modeste e i componenti non si scaldano affatto. Con un 80W (io ho quello) non dovresti avere nessun tipo di problema (al limite 120W se pensi di usare un lettore CD da 5.25)
Per l'acquisto: non so consigliarti: io l'ho preso dal UK, all'epoca era il piu' conveniente. Adesso non saprei, ma ci sara' sicuramente qualcuno che ti sapra' suggerire