View Single Post
Old 05-03-2009, 07:38   #10
mony1979
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Un keylogger non può fare nulla contro un sistema di autenticazione decente, un codice fisso di 10 cifre non lo è, non lo sarebbe nemmeno se chiedesse sempre cifre in psizioni casuali.
Su questo sono d'accordissimo!!

Quote:
Il fatto delle 2 lettere con una sola cifra diversa è allucinante.. ma ho capito bene? Non c'ho mai avuto a che fare, come funziona la cosa? Hai un login e la password te la inviano loro sotto forma di 10 caratteri casuali e ti sono arrivate 2 password con un solo carattere diverso? L'autenticazione avviene solo con login + password (parte della password)?
Allora in pratica funziona così:
Il login viene effettuato tramite username+password scelte dall'utente..(password bloccata ad un MASSIMO di 10 caratteri.. ) e questa autenticazione consente di accedere a tutti i dati utente, compreso l'indirizzo fisico, tutti i suoi dati sensibili e compresa anche la visualizzazione della sua situazione bancaria. Per autorizzare i movimenti di denaro invece vengono richieste queste 4 cifre prese "casualmente" da un codice di 10 cirfre che viene inviato a casa in una busta in carta carbone, tipo quelle con le quali assegnano i codici segreti delle carta di credito. Queste buste sono sigillate e vengono stampate e chiuse direttamente da una macchina che poi è quella da cui vengono generati i codici randomici. Queste buste escono con cifre progressive stampate sul davanti e non ci possono essere due buste con lo stesso numero, come mi ha spiegato personalmente la persona dell'ufficio postale con cui ho parlato..poi però siccome io le due buste con lo stesso numero le avevo in mano, anche lui non sapeva più che pesci prendere Senza considerare poi che due buste uscite probabilmente in sequenza da un generatore di numeri "casuali" si differenziavano nel codice interno per una sola cifra , il che mi fa sorgere grossi dubbi sul concetto di "casuale" che hanno alle poste..
mony1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso