Ragazzi ok per i consigli..ho provato con i test e con molti dei programmi che mi avete consigliato. Ora vorrei chiedervi chiarimenti su altri dubbi. La mia cpu originariamente un 2400+ (1990Mhz) FSB 133 Molti 15X l'ho portato a FSB 166 e molti 13X quindi 2158 Mhz. Se salgo con il molti a 13.5X appena faccio partire 3Dmark 01 e PcMark 02 entrambi i test si bloccano con degli errori. Alzando il Vcore da 1.65 a 1.70 il problema rimane quindi ho capito di essere al limite. Ora mi sorge un dubbio: La ventola che uso per il raffreddamento è quella uscita con il procio in versione boxata e non so se come ventola va bene per un oc....
poi altro dubbio:
mbm5 mi rileva con il suddetto oc una temp di 56° per CPU e 36 per il case dopo 20 minuti di TOAST. Originariamente senza OC con 20 Min di TOAST arrivamo massimo a 52°... va bene i 4° ci possono anche essere e cmq la temperatura non supera i 60° ma il problema è che l'Hardware Monitor del bios della mia scheda madre ASUS A7V8X-X ne rileva almeno 9 di più quindi segna 64°(che se fossero tali mi sembrano un pò tanti). A quale valore devo far riferimento????? Consigliate di attendere per l'oc una ventola maggiore???? GRAZIE per la pazienza e quanti mi abbiano risposto e quanti lo faranno...
|