View Single Post
Old 04-03-2009, 17:32   #4744
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Cittā: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da elwood_gt Guarda i messaggi
Purtroppo si, la Premium e' parecchio schizzinosa coi dischi e gli unici che digerisce bene sono i Seagate, ma questi ultimi di recente hanno perso la loro affidabilita' (bug nel firmware che blocca la porta sata del drive, basta googlare, io ne ho portato uno da un gentilissimo utente del forum, un Barracuda 7200.11 da 500gb per riattivarla con la procedura RS232>TTL)

Anche i raptor di WD sembrano andare bene.

Settimana scorsa ho preso un Samsung HD501LJ da 500gb e niente... sempre errori a manetta e l'ho messo come disco esterno.

Alcuni dischi col bios nuovo (1001) vanno bene ora, come m'ha confermato UNARANA, ma non vorrei avesse una board piu' recente della mia, io ho una di quelle con S/N 77xxxxxxx che sul forum Asus bollano come 'sfigate'.
Ho gia' scritto che il Samsung e' ok, provato sul Promise del muletto e rulla bene, come pure da unita' esterna.

Che faccio, spendo altre 70 carte per un disco WD che poi magari non va'?
Prendo un controller Sata PCI-E di Manhattan o Adaptec?
Cambio scheda mamma? (opzione piu' probabile)
E' un peccato perche' per il resto e' una bomba.

Provo a postare sul forum di Asus, intanto gli comunico l'incompatibilita' con la board e il Samsung intanto.

ps:Il controller lo tengo in mod. Raid, non AHCI.
scusa ma la mobo in questione non č passabile da difettosa ovvero "RMAbile" visto che ha dei problemi noti all'ICH9R?