View Single Post
Old 04-03-2009, 16:30   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Cittā: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
saro' breve: spesso scrivo articoletti sulla pesca e quel che ci gira attorno, es ambiente, attrezzature, tecniche, ecc. hanno anche avuto un discreto successo, e piu' di qualche volta gli admin di alcuni siti e forum specifici mi hanno chiesto l'autorizzazione a postarli nei loro spazi. autorizzazione che concedo gratis e praticamente senza neppure fare domande, chiedo solo che dicano che l'autore sono io e mi mettano un link (tempo fa al mio sito, ora al mio blog). sul serio, a me non interessano $$$ o fama o lodi sperticate, mi basta solo che sia riconosciuto il mio lavoro.

oggi navigando qua e la ho trovato un sito di pesca in cui hanno preso una buona parte di un mio articolo, e lo hanno spacciato per loro (non mettendo chi e' il vero autore, anzi con una riga sul titolo che lo fa passare per loro ). hanno tagliato solo l'inizio e la conclusione, il resto lo hanno copiaincollato uguale punto per punto.

sto pensando seriamente di mandare una mail dando una settimana di tempo per mettere chi e' il reale autore e un link e cambiare il titolo, o cancellare. ripeto, a me non interessano minimamente $$$, voglio solo che mi sia riconosciuto quel che deriva dal mio impegno, che aggiungano una riga con scritto "l'autore e' walter, il suo blog e' a questo indirizzo". tutto qua.

cosa ne pensate? idee e consigli?
piu' o meno come e' successo con la guida al flash a caldo che avevo scritto e postato originariamente su questo forum, che ho ritrovato sparsa in diversi siti sul web senza il minimo riferimento all'autore (solo una volta qualcuno, pur senza avermi chiesto nulla, aveva quantomeno avuto il decoro di scrivere "a cura di alphacygni") - che ci vuoi fare, prendilo comunque come un successo personale, alla fine se qualcuno fa questo, siginifica che quello che hai scritto e' valido, e che qualcun altro, se deve ricorrrere a queste pratiche, non e' stato in grado di fare altrettanto...
alphacygni č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso