Discussione: ADSL Virgilio Tin.it
View Single Post
Old 15-09-2002, 10:06   #19
urielarry
Member

L'Avatar di urielarry

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
Ragazzi , aiutoooooooooo!!!!!!!!!

Mi sono fatto l'ADSL Virgilio Tinit da 5 giorni e non va bene per niente!!!!!!!

Vi spiego : il mio modem Ethernet Ericsson HM220d (come credo gli altri modem ADSL) ha 5 lucine , di cui la terza e la quarta segnalano lo stato del modem rispetto alla rete.

Ora il problema è che la quarta (cioè la seconda partendo dal basso) , che è quella che rende conto della ricerca della connessione migliore (optimum transmission rate) , rimane accesa a tratti , cioè rimane accesa per 20/40 secondi , poi si spegne per altri 20/30 secondi e poi si riaccende e così via...

Quindi non riesco a nevigare e scaricare come dovrei e come vorrei!!!!

Ci sono delle ore che sono costretto ad usare ancora il modem a 56K perchè in confronto alla ADSL va una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con WinMX è un problema perchè ogni volta che subentro nel download (cioè dopo aver aspettato anche 100 queue) , la perdita del segnale fa in modo che io torni in coda e debba aspettare altre ore e ore per poter scaricare 40 secondi!

In navigazione non è meglio : per accedere ad una pagina web devo cliccarla quando la lucetta è accesa ed anche in questo caso non è detto che ci riesca (solitamente devo cliccare per 2/3 volte)!!

Ho telefonato a tinit ed i tecnici mi hanno detto che dovrebbe essere un problema di perdita del segnale sui cavi!
Ma io mi chiedo : quali cavi? quelli dll'impianto di casa oppure quelli che da casa vanno in centrale??

Mi hanno assicurato che il problema è risolvibile , ma io sinceramente non sono molto fiducioso!

Infatti se entro giovedì non mi avranno risolto il problema , allora rescinderò il contratto perchè non posso pagare 33Euro una ADSL che non funziona per niente!!!!!

Cosa mi dite??? E' capitato anche a qualcun altro????

Ultima cosa : anche quando sono collegato e la lucina è accesa , capita spessissimo (troppo) che uno dei monitorini in basso sulla destra (quello dietro , cioè quello che simboleggia il server a cui sono collegato) è spento e rimane spento anche per decine di minuti . E' come se il server fosse intasato (come succede per i normali collegamenti in analogico)!

Ma con l'Adsl non si ha una banda preferenziale????

Vi prego , ditemi qualcosa!!!!

P.S. sto scrivendo con un clollegamento a 56k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!