View Single Post
Old 09-11-2003, 22:22   #41
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Cittā: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
Re: Re: Re: Re: Una curiositā... [Hitler]

Quote:
Originariamente inviato da asca
Ma non lo ha fatto per bontā, che interpretazione č mai questa.... Hitler puntava ad ottenere una pace separata con la Gran Bretagna per poi puntare ad Est verso la Russia... i contatti erano tenuti tramite diplomatici nei paesi neutrali e infatti anche i bombardamenti aerei sino a quel punto non avevano interessato in misura rilevante le cittā.... Fu dopo il rifiuto ad una pace separata che la guerra ebbe una escalation.
Si veda anche il volo misterioso di Hess in Inghilterra.. si dice con il compito, fallito, di arrivare ad una pace separata.
esatto! per hitler in fondo č stata una scelta strategica per tenersi buona la gran bretagna e per risparmiare preziose energie; solo successivamente, dopo essere saltati diversi tentativi di trattative da parte dei tedeschi nei confronti degli inglesi, la guerra tra i due č diventata tale.

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso