Dunque, innanzitutto mi permetto di risponderti come se tu fossi alle prime armi. Non so quanta esperienza tu abbia, ma il tono del post mi fa credere così. Se mi sbaglio, perdonami, non voglio essere un pedante rompiballe, oltretutto non posso manco permettermelo, visto che ho ancora molto da imparare.
Passiamo alle cose serie.
Volendo giocare con le geometrie, allora hai fatto bene a sistemare la panchina in quella posizione, però avresti potuto, per un effetto migliore, provare ad allineare il lampione con la diagonale dell'angolo in alto a destra e far sparire quella fronda d'albero inutile.
Invece, volendo fare uno scatto più tradizionale, allora dovevi principalmente scegliere un soggetto: la panchina, il piazzale o il panorama?
Averli tutti e tre non è possibile, per come sono disposti. Inoltre, in genere, troppi elementi disturbano la scena.
In ogni caso, hai tagliato una porzione della panchina. Ti sembrerà poco, ma in fotografia perdere i dettagli è come cantare Burzum in chiesa.
L'esposizione è buona, l'enorme spiazzo di cemento però riempie di troppo grigio la foto, appiattendone i toni. Prova a dare unpo' di contrasto alle luci in postproduzione, magari si vivacizza un po' l'immagine.