Discussione: gmer e avenger
View Single Post
Old 04-03-2009, 12:13   #2
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
il log che hai allegato non è completo, in ogni caso non è assolutamente con avenger che devi procedere!
agisci direttamnete da gmer, tasto destro su quella voce rossa e scegliendo la voce selezionabile (ad esempio KILL PROCESS se si tratta di un processo o DELETE SERVICE se si tratta di un servizio). Se abbiamo terminato un processo, prima di riavviare il pc, dobbiamo anche accertarci che al prossimo riavvio non riparta il rootkit. Per far ciò dobbiamo eliminare la chiave di avvio nel registro di sistema relativa al rootkit. Purtroppo dobbiamo farlo a mano cliccando su sul pulsante >>> avremo accesso alle funzionalità avanzate di GMER, quelle che ci interessano saranno le funzioni AUTOSTART e SERVICES.

La voce SERVICES ci elenca tutti i servizi che partono all’avvio di Windows. Come sopra, possiamo controllare manualmente che non ci siano voci in rosso. Se ne vediamo alcune possiamo come al solito cliccarci sopra con il tasto destro ed eliminarle.

La voce AUTOSTART invece ci dà una panoramica molto dettagliata di tutto ciò che parte all’avvio del sistema - servizi di Windows esclusi ovviamente. Stesso discorso vale qui, l’utente può controllare a mano la presenza di eventuali voci rosse cliccando sul pulsante SCAN. L’unica particolarità in questo caso è l’assenza del pulsante destro per la rimozione diretta delle chiavi di registro. Ciò significa che l’utente deve andare ad eliminare manualmente la chiave del registro attraverso l’editor di Windows.

quindi poi salva e pubblica il log delle scansioni "autostart" e "service"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso