la saga dei LOL.
LOL @"io no nim porto 7 chili di corredo per fare foto sul picco del demone alato".
Una rflex con un tutofare 28/200 + moltiplicatore 2X non pesa 7 chili. Certo fa schifo solo l'idea, ma non si parla di qualita, no?
LOL @ le bridge sono delle cose grose come reflex e con qualita come le compatte. Da spasso. Ho avuto compatta, bridge, reflex, e l'ordine di qualita è stato perfettamente rispettato. Andatevi a vedere (chi la pensa cosi) le dimensioni dei sensoi di una compatta, una bridge, una APS-C e una fullframe.
Poi chiedetevi se puo esserci o meno differenza tra i 10mpx di una compatta e i 12 di una bridge
LOL @ le reflex temono la pioggia. Tropicalizzazione, questa sconosciuta. Oltre ad un semplicissimo sacchetto da freezer.
Io ho usato una bridge perche ero CONVINTO che una reflex costava di piu.
Dopo che ho preso per 230 euro una 8mpx (al'epoca..), ho imparato che non sapevo fare foto. Una sonyminolta a100/a200 la trovi a MENO di 200 euro, anche 150. Poi ti scegli le lenti.
Solo che la posto di avere un giocattolino (seppur meno giocattolino di una compattinacinesina), per 100 euro in piu fai FOTO.
Se poi lo scopo è avere il ricordo (LOL @il ricordo..), allora un qualsiasi cellulare sfornato negli ultimi 600 giorni puo fare il suo porco lavoro pesando qualche decina di grammo.
W le bridge, perche fanno BENE e con praticita, e hanno portato molta gente alle reflex per gradi"
Edit: per 2quello zoom ha la lnte piccola per andare bene".... faccio notare che il tiraggio di una bridge è ben diverso da una reflex.. quelli sono millimetri EQUIVALENTI... un 28mm eq sarebbe un 6 o 7 mm reale
E poi.. questa qui ha un 600mm f5... mica da schifo XD
che poi il risultato sia una roba impastata con dinamica ridotta ok, ma un 600mm f5 non è proprio buio eh (o magari fai un esempio di ottica "umana" 600 mm con f minore..)