Quote:
Originariamente inviato da rollo82
ottimo lavoro
per quanto riguarda il collegamento cpu-p55 quello che ho capito io è che in pratica non c'è niente di nuovo nel bus "DMI", e che quindi non è un FSB rivisto. il DMI è il link che esisteva precedentemente tra northbridge e southbride, mentre l'fsb collegava il northbridge alla cpu. sui core i7 il FSB è stato sostituito dal più veloce QPI, su questi i5 viene semplicemente... levato di mezzo.
di fatto quindi P55 è un BANALISSIMO southbridge, intel lo chiama così solo per seguire un filo logico, ma in realtà SPARISCE IL CHIPSET che viene integrato nella cpu, mentre resta un SEMPLICE ICH sulla scheda madre... ora il bello sarebbe trovare la foto con tanto di serigrafia di un ich10 e capire se p55 è un ich11 o se è solo un "rename" del ich10...
bellissimi i tasti finti sulla MSI
sulle schede madri mi puzza qualkosa... scrivono "easy overclock" ma mi sa che neanche loro sanno cosa fare se presentano schede madri con switch addirittura finti
|
forse anche l'incremento in frequenza sarà solo visvo lol. comunque sarebbe davvero interessante vedere se è un ich10 o 11, che gli cosava a scoperchiarlo
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
|