Quote:
Originariamente inviato da Crammond
Aiuto, ragazzuoli!
Continuo ad avere dei problemi di instabilità. Dopo una mezz'oretta di gioco il pc mi si spegne. Sto provando tutti i test possibili: ieri ho fatto andare il cubo peloso di ATITOOL e non ha rilevato artefatti o errori, poi memtest al 400% non rileva errori. Ora sto facendo andare OCCT che mi sta segnalando ogni 10 minuti errori della cpu su core diversi.
Il fatto è che sta andando con la sua frequenza standard. Può essere che sia difettosa la cpu?
Vcore a 1.22
Pll a 1.80
qpi/dram voltage a 1.28xx
Che può essere?
|
Secondo me potrebbe essere un problema di alimentatore, se hai uno di quelli in dotazione al casa mi sa che è meglio sostituirlo con uno migliore, ti dico questo con cognizione di causa perché di questi problemi ne ho visti parecchio in passato, altro motivo potrebbe essere la temperatura della CPU, ovvero non hai montato correttamente il dissipatore e naturalmente ci potrebbe essere un raro problema di scheda madre e/o cpu difettosa.
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
|