Discussione: Avira Antivirus 9/10
View Single Post
Old 02-03-2009, 22:33   #6940
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Provato a farlo controllare su virus total? (http://www.virustotal.com/it/)
Il file riconosciuto come Virus da AVIRA è clammail o una parte di questo, ma ora è una cartella vuota poichè l' avevo distallato immediatamente dopo il riconoscimento del presunto Virus di Avira.
Quindi ne deduco che AVIRA settato per riconoscere anche Virus sconosiuti(quindi con facili falsi positivi abbia preso claimmail come un Virus quindi dando un falso positivo)
Sono andato a cercarlo nel percorso che mi dava Avira ho trovato il File ma questo è una cartella vuota, ma è sicuramente la cartella di ClamAV o almeno presunta tale che io prontamente avevo disistallato.
Il setup di clammail l' ho scaricato dal sito in collegamento nella prima pagina di questa discussione.Ma prima in precedenza avevo scaricato clammail update in formato Zip il quale file si chiama proprio clam-ev. Per Avira questo è un Virus.
Il percorso nel sito è download-clammailupdate-clamav zip 1.4.5(mi sembrava il setup migliore perchè la last version release 1.4.5....invece non esisteva setup però qualche cosa evidentemente nell' estrazione del file avevo istallato..... dopo quindi sono passato alla versione precedente dove effettivamente era presente il setup.
Non appena avviato clammail Avira ha rilevato il Virus.

Spero di essere stato almeno un minimo chiaro.......

Infatti sulla prima pagina(Homepage) di Clammail esiste un file chiamato Clamaav:Then I found ClamAV and Windows (based on Cygwin) version - ClamWin.Great!. ecc. ecc.
Insomma a chi interessa adesso sa dove andare a cercare.......

Ultima modifica di Six1 : 03-03-2009 alle 00:50.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso