View Single Post
Old 02-03-2009, 19:33   #4
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da autior Guarda i messaggi
Hibone non so come mi è venuto in mente di utilizzare un cavo cross Cmq ora ho provato con uno Straight ma niente da fare, non c'è connessione... il problema non è di sicuro il cavo, dato che l'ho provato collegandolo al router e a un altro pc, e funziona senza problemi...
se usando un cavo precrimpato il router si connette ad entrambi i pc allora il problema è nel cavo a muro. altrimenti devi ricontrollare la configurazione del tuo pc.

Quote:
Mi rimane un dubbio sulla presa femmina, dato che non ho trovato da nessuna parte come devo inserire i fili.. ho provato la configurazione QUI proposta (alla fine della pagina) ma non ho risolto...
solitamente la pedinatura è quella. ma comunque possono esserci delle variazioni. a scanzo di equivoci dovresti trovare i colori stampigliati sul frutto attorno ai punti di attestazione.

Quote:
E' che credo di dover modificare la presa femmina in base in base alla posizione dei fili dell'altra estremità maschio (e cioè come un normale cavo dritto) ma non so come fare..
chè? hai incrociato le coppie di un cavo a parete?

per il cavo a muro ci sono diversi elementi da considerare:
il tiraggio le curve le zone di passaggio e le attestazioni.


il tiraggio deve avvenire senza esercitare troppa forza,
le curve non devono mai essere ad angolo retto.
il cavo devo passare sempre in canalette non utilizzate da collegamenti di potenza. (ad es. 220V)

per l'attestazione, sia su socket che su jack la parte di treccia da sbobinare non deve essere più lunga di 1.50 cm e i conduttori, nel caso del socket, vanno inseriti nelle apposite sedi con il punzone apposito ( supponendo che tu abbia utilizzato le attestazioni ad incisione di isolante )
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso