Quote:
Originariamente inviato da vincy87
grazie delle risposte ragazzi ma ho ancora dei dubbi...ad esempio..nei giochi è più performante il quad core della intel o quello della amd? la ram meglio ddr3 dual channel o ddr2 dual channel? la scheda asus p5qc (quella che supporta ddr3) è performante anche in oc leggero o mi conviene risparmiare prendendo la p5ql-e rinunciando al ddr3? chiaritemi se potete i dubbi che ho scritto nel primo post...
per quanto riguarda i giochi ho sempre il sospetto che nel giro di 2 o 3 anni massimo usciranno giochi decenti che sfrutteranno il quad e almeno io lo avrò e potrò almeno giocarci anche se rinunciando a risoluzione elevata e dettagli, certo è sempre meglio un gioco quadcore su un quadcore che un gioco quadcore su un core2duo....secondo me....però è solo una mia opinione. cerco altri pareri, quanti più ne riesco ad avere.
|
Cioè tra due o tre anni usciranno giochi in cui una GTX260+Q9550 andrà più veloce di un E8400+GTX285?
Perchè alla fine bisogna essere pratici, dire "andrà meglio", senza termini di paragone e di spesa serve poco.
P.S. Sempre che usciranno sul serio giochi che sfrutteranno i Quad.
P.S. 2 Tra tre anni un il Q9550 costerà forse 20 euro... se li metti da parte ora, prendendoli dai 100 euro che risparmierai, tra 3 anni farai l'upgrade... sempre che servirà... Intendo dire che conviene ricordarsi che tra 3 anni si avrà un PC dal valore prossimo allo zero e che si potrà comprare quello che adesso costa 300 con soli 20 euro, quindi stai sicuro che tra tre anni non ti pentirai.