View Single Post
Old 02-03-2009, 17:29   #4591
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da weltall Guarda i messaggi
Oggi stavo tranquillamente facendo girare un gioco su windows vista 64bit e tutto andava tranquillamente quando ad un tratto mi si oscura lo schermo e dopo un pò mi appare i driver video sono crashati e sono stati ripristinati. Penso niente di grave dopotutto i driver video su vista non sono il top dell'instabilità. quindi ricomincio a giocare e sembra tutto andare normalmente. se non chè chiudo il computer (mandandolo quindi in standby, stacco la presa e cambio stanza). Lo riapro e a mia sorpresa non riparte. QUindi provo a riavviarlo forzatamente e il monitor non si accende nemmeno a spararlo. Continua a provare avviando sia vista che ubuntu: vista non parte proprio più. Ubuntu sembra avviarsi completamente ma non vedo nulla (schermo nero, retroilluminazione spenta). Anche dopo qualche ora spento la situazione non cambia e nemmeno il monitor esterno si accende avviando in ubuntu. QUindi provo a rimuovere la scheda video e il monitor si accende peccato che ovviamente non posso farci molto senza la scheda video. Ciò mi fa pensare che ci sia qualche problema con essa: potrebbe essere andato a quel paese il bios della scheda video? La scheda sembra pulita a prima vista quindi non saprei. Nel caso cosa consigliate di fare? (ps: è fuori garanzia al supporto tecnico mi faranno di sicuro pagare quanto uno nuovo e di sicuro mi aspetto almeno 2 mesi prima che mi arrivi il pezzo).
In attesa di una Vostra risposta grazie in anticipo
strana come cosa.. anche a me aveva fatto quello scherzetto.. solo che dopo bastava chiudere e riaprire il notebook per risolvere tutto.

dubito che sia il bios ma comunque avevo postato una guida tempo fa sul questo topic.. con cerca dovresti trovarla

[EDIT]: trovata-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4085

Ultima modifica di Aenil : 02-03-2009 alle 17:31.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso