View Single Post
Old 02-03-2009, 16:52   #15
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Dove l'hai vista l'hd4870 a 150€?
C'è la notizia su Tom's proprio oggi.

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
una scheda così va bene al massimo per un htpc.
Per un HTPC va già benissimo una IGP, imho.

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Io però non capisco, come fanno a potersi permettere di abbassare sempre più i prezzi? Se fossero messi bene, la intenderei come una mossa a lungo termine, ma nella situazione in cui si trovano (stanno postando perdite terrificanti un periodo dopo l'altro) mi sembra quasi un suicidio. Già nell'ultimo trimestre, il settore schede video ha postato utili per "soli" 12 milioni di dollari (1% del ricavo del settore). Se abbassano ulteriormente il prezzo, non finiscono in perdita anche in quel settore? Già nelle CPU stanno messi uno sfacelo, se ci aggiungono anche le schede video allora vanno alla frutta.

Indubbiamente abbassare i prezzi è un modo per invogliare la gente a comprare di più, ma bisogna vedere se poi non crolli durante il tentativo...

L'unica cosa positiva (per loro, intendo) è che Nvidia non sta messa bene neppure lei adesso, avendo perso qualcosa come il 60% del fatturato e postato vari milioni in perdite. Forse vogliono tentare di dargli il colpo di grazia, ma mi sembra molto rischioso, per come stanno messi attualmente.
Probabilmente punta ad incrementare il market share. Se tu vendi di più, pur con guadagni minimi, il tuo rivale vende necessariamente di meno.
E noi tutti godiamo come dei porci!

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Speriamo che l'andazzo sia sempre più diretto alle soluzioni Green Edition, altro che ATI4870.
Tra l'altro non richiede l'alimentazione extra ed è completamente silenziosa.
Non ci vuole niente, a fare una "Green Edition". Anche la mia HD4870 lo è: 1.0v e frequenze a 195/228. Consuma pure meno della suddetta 9600GT.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1