|
Tutti giustificano la scelta del Quad con la presunta longevità (che devo ancora capire in cosa consiste) e con la futura uscita di titoli che sfrutteranno i processori Quad. In particolare sento sempre nominare GTA IV.
Da quanto ho visto in giro, GTA IV è un gioco che, a basse risoluzioni con configurazioni alte, non arriva nemmeno a 40 FPS... dire che è programmato per Quad mi sembra esagerato, io direi che è solo programmato da cani.
Altri giochi che traggono reali benefici dal Quad ce n'è?
Tutti i giochi devono la loro giocabilità principalmente alla VGA e dovendo farmi un PC da gioco non investirei più di tanto in una componente che nella quasi totalità dei giochi apporta minimi benefici.
Vuoi migliorare la tua configurazione? Al posto di un Quad + GTX260, prendi un Dual + GTX285, spendi uguale e vai molto più veloce in tutti i giochi, questo ora e sicuramente anche tra 6 anni (ed ecco perchè non riesco a capire come spendere male i soldi possa aggiungere longevità).
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
|