Discussione: Realtek ALC-xxx
View Single Post
Old 02-03-2009, 16:21   #2011
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Errore nell'installazione del driver audio realtek sul disco rigido!

Salve a tutti!
E' da un po di tempo che ho tolto la mia vecchia x-fi fatality (che devo vendere per prendere un auzentech) e quindi ora come ora sto utilizzando il chip audio integrato nella mia scheda madre (un Asrock p45xe-R) .Il chip audio è un ALC890.
All'inizio avevo deciso di installare i driver audio che erano presenti nel sito ufficiale della scheda madre.
Guardando però nel sito della realtek ho visto che sono presenti dei driver più recenti così ho deciso di disinstallare quelli vecchi (i 2.08 presi dal sito della asrock) e installare quelli nuovi (i 2.17 presi dal sito ufficiale del granchio ).
Questa è la procedura che ho seguito:
- Ho disinstallato i driver vecchi
- Sono andato su gestione dispositivi (ho vista 32bit sp1) poi su Controller audio, video e giochi;
- su Dispositivo High Definition Audio ho aperto le Proprietà e infine ho cliccato su disinstalla

Al riavvio del pc, l'audio era giustamente sparito così sono passato all'installazione dei nuovi driver e qui sono cominciati i casini.
L'installazione parte senza problemi sino a quando la barra di completamento raggiunge il 90% dopodichè rimane ferma per cica 3-5 minuti finiti i quali mi appare questo messaggio:

Errore nell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido!
Errore Code:0x000005B4

Infine l'installazione termina.

Ho provato a disinstallare tutto ciò che riguarda la realtek (compresi i driver della scheda madre) utilizzando anche Driver Cleaner pro 1.5.
Ho aggiornato i driver della scheda asrock e poi a riprovare a reinstallare sia i driver audio nuovi (i 2.17) che quelli vecchi (i 2.08).
Ho provato prima a disabilitare il chip audio, poi a installare i driver 2.08 e infine a riabilitare il suddetto chip.
Ho provato a installare manualmente i driver prima con quelli vecchi poi con quelli nuovi.

Solo disintallandolo una seconda volta da gestione dispositivi, l'audio è ritornato.
Ho quindi riprovato a installare i vecchi driver ma l'errore ha continuato a presentarsi.

Insomma come devo fare per risolvere questo problema e poter finalmente installare i NUOVI driver?

Grazie

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 04-03-2009 alle 11:42.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso