View Single Post
Old 02-03-2009, 12:37   #38
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Com'è facile su internet smerdare certa gente...
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
E quando ha detto che "Mangano non è mai stato condannato"? (1.52 http://www.youtube.com/watch?v=x9mAdnbYTik)

Che "intenzioni" aveva? Frainteso anche lì?
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
non ce la fanno non ce la fanno.
povera italia.
abbiamo rotto?
presidente siamo con teeeeeeeeeeeee meno male che silvio c è......
L'audio non lo posso sentire però dovrei avere trovato il testo...
Berlusconi confermò quello che disse Dell'Utri con la frase:"Su Vittorio Mangano ha detto bene Dell'Utri: quando era in carcere ed era malato, i pm gli dicevano che se avesse detto qualcosa su Berlusconi sarebbe andato a casa e lui eroicamente non inventò mai nulla su di me, i pm lo lasciarono andare a casa solo il giorno prima della sua morte. Mangano era una persona che con noi si è comportata benissimo, stava con noi e accompagnava anche i miei figli a scuola. Poi ha avuto delle disavventure che lo hanno portato nelle mani di una organizzazione criminale, ma non mi risulta che ci siano sentenze definitive nei suoi confronti. Poi quando era in carcere fu aggredito da un male che lo fece gonfiare in maniera spropositata. Quindi bene dice Dell'Utri nel considerare eroico un comportamento di questo genere"

Ripeto quello che ho detto prima:
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
La frase, sicuramente deprecabile, fu detta da Dell'Utri con intenti ben diversi da quelli che vorreste far passare voi.
La frase di Dell'Utri fu:"a suo modo un eroe perché pur malato terminale di tumore si rifiutò di inventare dichiarazioni contro Berlusconi o lo stesso Dell'Utri nonostante i benefici che ciò avrebbe potuto portargli."
Uguale è per Berlusconi...
Berlusconi dice semplicemente che Mangano pur essendo un malato terminale, pur soffrendo non inventò nulla sul suo conto (e qui sta, per Berlusconi e Dell'Utri, il gesto eroico) pur avendo i magistrati che gli proponevano la possibilità di andare a casa se avesse confessato (o inventato) qualcosa nei confronti di Berlusconi o Dell'Utri...
Estrarre una frase e decontestualizzarla cambia in modo netto il significato, però voi siete maestri in questo...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso