View Single Post
Old 01-03-2009, 21:45   #7
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Il nome della macchina l'ho copiato proprio da dpreview e man mano che trovavo i link della suddetta Epson trattata come novità PMA 2009 li postavo, se i nomi indicati in queli link sono sbagliati non è colpa mia, io pensavo solamente di dare una notizia "nuova" anche per poter scambiare qualche parola e opinione; per quanto riguarda il costo sapevo che il precedente modello si aggirava sui 3000$ , decisamente esagerati...il prezzo di questo nuovo modello probabilmente sarà simile.
So che non si tratta di una reflex, ma appunto il fatto di montare sensori APS-C su macchine non reflex dovrebbe essere una cosa buona: ci si lamenta sempre del francobollino montato sulle compatte e pompato di MP e con zoom paurosi "inutili" , ora che qualcuno monta un sensore APS-C su un corpo non reflex che permette di cambiare le ottiche mantenendo compattezza non è meglio? Certo non sarà l'ultimo grido di sensore, ma è un passo avanti, e poi spesso per le reflex non si consigliano anche macchine usate di generazione precedente? La D70 poi è una macchina ancora consigliata come buon acquisto (anche fra le pagine di questo forum) , se si fanno buone foto con quella non vedo perchè non si dovrebbero fare con questa.
Non mi sono entusiasmato per questa notizia, a me questa macchina piace esteticamente ma non mi interessa proprio possedere un oggetto simile, ho detto che spero che sia una buona macchina perchè così anche "i grandi" della fotografia potrebbero incominciare a sfornare macchine non reflex con sensore APS-C e chi vuole comprarsi una "macchinetta tuttofare" tipo Panasonic LX-3 , Canon G10 e company potrà comprare una macchinetta con qualità superiore da affiancare alla propria reflex.....tutto qui.

EDITO
Edito per aggiungere questo: ovviamente avendo un prezzo umano e non 3000$

Ultima modifica di aries : 01-03-2009 alle 21:54.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso