Quote:
Originariamente inviato da gmus
OK windswalker
La canon 300d è sicuramente migliore, ma è fuori budget perchè al corpo macchina devi aggiungere anche le ottiche.
Per questo nella selezione, ho valutato macchine di buona qualità munite di uno zoom con una buona escursione.
Come rapporto prezzo qualità credo che la sony 717 sia la migliore.
|
Non sto dicendo di prendere la canon 300d perchè migliore: sono 2 macchine diverse destinate, in linea di massima, a due utenze diverse.
Quello che forse ho espresso in maniera un po' rozza è che la sony f828 sarà la vera "rivoluzione" per le fotocamere digitali prosumer e che decreterà una bella discesa di prezzi per le macchine che al giorno d'oggi costano circa 1000€, senza dimenticare che la sony f717 uscirà dal mercato!
L'unico dubbio, almeno per quanto mi riguarda, è il QUANDO uscirà sta' benedetta sony e se la qualità globale saprà ripagare le aspettative.
Per concludere questo sproloquio (

) al momento non mi sento di consigliare la f717 per i motivi succitati, ma se il prezzo di 1000€ è irragiungibile allora terrei in considerazione anche altre digitali intorno alle 800€ (canon g5, nikon 5000 e minolta 7hi, solo per citarne alcune...)