View Single Post
Old 01-03-2009, 02:59   #12
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao ragazzi, ne approfitto della discussione perchè anche io ho da poco sistemato un pc con userinit infetto. Altri problemi erano la schermata di avviso di infezione da spyware e il classico bollino rosso con croce bianca in basso. Anche la connessione non funzionava e il firewall era bloccato
Sono riuscito a risolvere con malwarebytes+prevx+combofix+a-squared (e ovviamente scansione con antivirus aggiornato).

Vorrei capire però (per non trovarmi impreparato), dove il malware va a modificare per bloccare la connessione e il firewall di windows.. o quantomeno come fare a ripristinarli manualmente. Il firewall per esempio anche dopo averlo riattivato dal servizio si presentava così

e si è sistemato solo dopo che ho usato combofix.Penso che avesse più trojan/malware insieme (sicuramente dropper tra questi) perchè era proprio incasinato. Se interessa posso fornire i vari log

grazie in anticipo e scusate se ho inzozzatto il thread in qualche modo, ma credo che possa tornare utile anche a breaker

Ultima modifica di IlPadrino : 01-03-2009 alle 13:04.
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso