Quote:
Originariamente inviato da ShoShen
il tea timer non compie un controllo sulle pagine web (ma solo sul registro)
una funzionalità simile presente in spybot è l'installazione di un componente aggiuntivo per internet explorer che tende a bloccare i siti inseriti in una lista nera ...ma non è un controllo real time, se non ricordo male dovrebbe basarsi su di un database precedentemente scelto di siti nocivi (comunque in ogni caso funziona solo per IE)...
software in real time gratuiti che fanno un controllo specifico delle pagine web non ne ricordo al momento, comunque nel momento in cui il file nocivo dovesse essere scritto su disco antivir dovrebbe comunque rilevare il file (anche senza web guard)
tra l'altro firefox integra già di suo una buona funzionalità (almeno rispetto alla versione 2) per il controllo web (attivata di default) sempre basata su database ma in ogni caso è già qualcosa 
ps: io ti consiglio di usare un account limitato e un software tipo returnil o sandboxie 
|
Grazie
L'account limitato è confermato, e pure la versione free di avira in effetti mi ha intercettato subito il bastardissimo print.exe quando lo scaricavo da chat love ...
Mi sa che faccio così, account limitato con avira free con euristica al max e comodo solo firewall
Per i vari sandboxie devo ancora prendere una decisione, GesWall per tutto quello che scarico mi mostra una finestra (in inglese) che mi avvisa che il file proviene da un'applicazione eseguita in modalità protetta (per così dire).
E il mio amato papà quando vede le finestre in inglese comincia a cliccare a cacchio o a spegnere il pc (a seconda di come gli va la giornata, se si sente impavido o prudente

)
A questo punto penso che potrebbe davvero bastare l'account limitato, tanto se si scarica un virus antivir lo avverte, e se non lo avverte non sarà la finestra di GesWall a farlo desistere (che poi non è che installa i programmi lui, quello che mi preoccupa sono gli script che magari fanno tutto da soli)
Probabilmente mi sto facendo tanti scrupoli per il semplice fatto che finora aveva dei livelli di sicurezza assolutamente non adeguati (admin e senza neanche noscript...)
Provo così e vedo quanto passa prima che squilla il telefono con "Andrè, quà sta succedendo una cosa strana..."
Grazie a tutti, vi tengo aggiornati sugli sviluppi