Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_
hexaae, come funziona più precisamente? bisogna installarlo e quindi rimane nella tray anche questo oppure si scarica una .iso, si masterizza su di un cd e si backuppa e ripristina da boot?
|
Macrium Reflect? Fai i backup da dentro Vista tranquillamente (usa il servizio VSS per le shadow copy quindi è in grado di copiare anche i file "lockati" dal sistema) e ne risulta un file (diviso in più DVD, su USB, quello che vuoi...) all'occorrenza esplorabile e montabile/smontabile anche come HD virtuale.
Per il ripristino crei prima, una sola volta, un Rescue CD (Linux) di boot con una versione del programma per Linux (fa tutto il Macrium da Windows ovviamente) che ti permette di ricreare la partizione dal file di backup che ti eri fatto.
Io ho backuppato C: su un file su HD esterno USB. Ho bootato dal Rescue CD precedentemente creato e ho inserito l'HD USB. È stato riconosciuto e utilizzato tranquillamente da Linux per il ripristino di backup (che quindi è avvenuto da file su HD USB esterno -> HD interno al portatile)...